Consigli quotidiani per le famiglie di Pavia

Finalmente ci siamo! Gli Sportelli informativi di SpazioGioco sono qui: 4 incontri al mese, nei quali, grazie all’aiuto di esperti del settore, affronteremo tematiche importanti della sfera familiare quotidiana. Tramite questo semplice modulo potete prenotare un posto per l’incontro che più vi interessa, gratuitamente. Per qualsiasi informazioni aggiuntiva potete scriverci qui: sportelli@spaziogiocopavia.it

I professionisti degli sportelli che incontrerete a SpazioGioco

Colombi Chiara, psicologa e educatrice/maestra di scuola dell’ infanzia. Si occupa prevalentemente del benessere dei bambini e della consulenza genitoriale e di interventi psico-educativi nel suo studio privato. Gestisce lo sportello d’ascolto della scuola in cui lavora. La troverete allo sportello relativo allo spazio d’ascolto per poter dare consigli ed affrontare insieme un momento di difficoltà per se stessi e per i propri figli.

Fabris Valeria, psicologa e analista del comportamento Siacsa, coordinatore educativo del centro Clap, responsabile area diagnosi. Si occupa di parent training e di valutazione, progettazione e supervisione di interventi psico-educativi e riabilitativi nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, con particolare riferimento all’area prima infanzia (fascia prescolare). La incontrerete allo sportello di sostegno ai genitori di bambini con autismo o disabilità, per fornire un aiuto nel trovare i servizi territoriali idonei e suggerimenti pratici per la vita quotidiana.

Girard Arianna, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo sistemico-relazionale, si occupa di formazione e facilitazione all’interno di gruppi ed équipe di lavoro e, come terapeuta, di individui, coppie e famiglie, attraverso percorsi di psicoterapia e incontri su tematiche legate alla genitorialità. La troverete allo sportello di supporto ai genitori, come spazio di ascolto su tematiche legate alla coppia, alla gestione dei figli, alla conflittualità e alle relazioni tra le generazioni.

Pieri Alessandro, psicologo e docente con master in disturbi dell’apprendimento e difficoltà scolastiche. Presidente dell’associazione APS Kosmos e responsabile dell’area valutazione del Laboratorio di Psicologia dell’Apprendimento UNIPV. Si occupa di potenziamento delle abilità cognitive e di apprendimento, supporto emotivo-motivazionale e personalizzazione del metodo di studio. In associazione è referente per la progettazione di interventi formativi rivolti agli insegnanti e di servizi educativi per minori orientati al benessere psico-fisico e sociale. Lo incontrerete allo sportello di orientamento in casi di sospetto o diagnosi di DSA e in supporto alla genitorialità.

Ravenda Valeria, psicologa e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo cognitivo-comportamentale, attualmente tutor per l’apprendimento. Si occupa del potenziamento delle abilità di lettura, scrittura, calcolo e metodo di studio in bambini e ragazzi; nell’ambito del supporto psicologico si occupa di età evolutiva ed età adulta. La troverete allo sportello compiti, dove potrà fornire suggerimenti di gestione di questo momento.

Rulli Guendalina, psicologa, mediatrice familiare analista del comportamento Siacsa, responsabile del centro Clap si occupa di progettazione e supervisione di interventi psico-educativi e riabilitativi nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, in particolare in riferimento al progetto del piano di vita di persone con disabilità intellettive e supporto alle loro famiglie. La incontrerete sostegno ai genitori di bambini con DSA o ADHD per fornire informazioni sulla diagnosi o sul percorso post-diagnostico. E di bambini con autismo o disabilità, per fornire un aiuto nel trovare i servizi territoriali idonei e suggerimenti pratici per la vita quotidiana.

Zanotti Lara, homework assistant, tutor Dsa e Bes, parent trainer in formazione. Coordinatore educativo del centro CLAP dell’aula metodo di studio. Si occupa del supporto ai compiti e al metodo di alunni di età compresa tra i 12 e i 18 anni, coordinando le relazioni casa-scuola-famiglia. La troverete allo sportello compiti per riceve informazioni relative all’impostazione di un efficace metodo di studio.

Prenota un colloquio tramite il modulo