Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GLI GNOMI RACCONTANO IL BOSCO – EVENTO LIPU

13 Novembre 2022 @ 10:30 am - 12:00 pm

Libero

Scopri insieme allo gnomo Borbotto le sorprese del bosco e degli animali e condividiamo il pranzo tutti insieme!

Il percorso prevede diverse attività ludico-ricreative di esplorazione del bosco con l’osservazione degli elementi che compongono questo ambiente con particolare riferimento al variare delle stagioni: esperienze sensoriali, laboratori creativi di manipolazione di materiali naturali e letture a tema.

Come filo conduttore e per dare uniformità al percorso, ogni incontro sarà usata una figura di fantasia, lo gnomo Borbotto che inviterà i bambini ad andare nel bosco a scoprire quale nuova sorpresa ha preparato.

Dopo questo passaggio i bambini accompagnati dall’operatore Lipu andranno in giro lungo i sentieri allestiti con l’attività di volta in volta prevista.

Al termine della passeggiata, rientrati davanti al centro visite, i bambini potranno svolgere un laboratorio di manipolazione di materiali naturali oppure ascolteranno una lettura a tema a seconda dell’argomento dell’incontro.

Finita l’attività, sarà possibile pranzare tutti insieme all’aperto o al chiuso a seconda del meteo, condividendo il pranzo. L’attività è aperta a 20 bambini massimo, previa iscrizione. Costo 10 € a bambino.

post evento lipu

Dettagli

Data:
13 Novembre 2022
Ora:
10:30 am - 12:00 pm
Prezzo:
Libero

Luogo

Oasi LIPU Bosco Negri
Via Bramante 1,
Pavia, 27100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
351 694 6957

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *